Alessia Desantis Modella Della MOOD Agency, In Concorso Per MISS ITALIA!

La nostra MISS, Alessia Desantis modella della MOOD Agency, in concorso per MISS ITALIA!

Alessia Desantis, classe 2000, modella della MOOD Agency in concorso per MISS ITALIA. Alessia una ragazza di 18 anni, solare e decisa con tanta voglia di mettersi in gioco. Per lei partecipare a MISS ITALIA è una vera esperienza di vita, dove a contare sono soprattutto le doti personali, la bravura, l’impegno, un opportunità di crescita personale – ci dice Alessia.

Non solo bellezza, ovviamente la bellezza è essenziale, è importante, ma va di pari passo con la bravura, le capacità personali.

La motivazione che ha spinto Alessia a concorrere a MIIS ITALIA è particolare, sicuramente diversa da molte altre storie, altre motivazioni.

Una carissima amica di famiglia chiese ad Alessia di concorrere al concorso, voleva veramente vedere Alessia in gara. Alessia era titubante, non si sentiva abbastanza pronta o forse non ci credeva abbastanza. Un giorno la sfera di amici di famiglia di Alessia subisce un lutto, l’amica che voleva vedere Alessia gareggiare per MISS ITALIA scompare.

Da li a poco il destino si ripresenta alle porte di Alessia Desantis, si ripresenta col concorso a MISS ITALIA.

Questa volta la ragazza non ci pensa due volte, e anche per affetto dell’amica di famiglia scomparsa, che teneva così tanto affinchè lei partecipasse, Alessia si mette in gioco, si mette in gara.

Il casting a Milano Fiera viene superato, tante le persone, ragazze in gara, Alessia ce!

Il primo step era la presentazione di se stesse, Alessia veste un abito verde, verde speranza dice Alessia. Ricorda anche il numero lo 07.

Altra prova altra sorpresa, il ballo. Alessia porta il ballo come prova, il suo stile è la DanceHall, ballo tipico stile Reggaeton di origine Jamaicano.

Casting passato e via con la sfilata, la bellezza di Alessia e la sua bravura con tutta la voglia e la grinta sfilano sulla passerella.

“Mi piace il concorso di MISS ITALIA perchè non è solo bellezza – ci dice Alessia – ma è un concorso che premia la bravura, l’impegno, la persona in se, e poi voglio dare soddisfazione alla mia amica scomparsa”.

“Con MISS ITALIA vorrei crescere professionalmente, e realizzare i miei sogni nel cassetto. Non è semplice a 18 anni – spiega Alessia – affrontare un concorso così imponente e competitivo. Credo in me stessa e vorrei mostrare ciò che sono realmente, questo mi crea molta soddisfazione”.

Credo che Alessia ci abbia parlato col cuore, e quando si parla col cuore si vede!

Auguri Alessia!

Lorenzo Chiaro

COPERTINA, Moda