FASHION | TENDENZE | EVENTI | MODA | LIFESTYLE | BY MOOD AGENCY
MARTINA MENESATTI, MODELLA DELLA MOOD AGENCY IN CONCORSO PER MISS ITALIA

Martina Menesatti, classe 1997, modella della MOOD Agency in concorso per Miss Italia.

Martina, 22 anni, solare e molto determinata, ha deciso di mettersi in gioco domenica 5 maggio presso il centro commerciale Le Porte Franche.

Inizialmente titubante, decide di provare questa nuova esperienza. Le ragazze in gara sono tante ma Martina riesce a passare il casting di selezione.

“Forse il numero 01 mi ha portato fortuna” ci dice Martina “Ho deciso di provare per mettermi in gioco, sono molto competitiva ma non nei confronti degli altri, lo sono verso me stessa, mi piace svegliarmi ogni giorno ed essere sempre una versione migliore della Martina del giorno precedente.”

La prima prova era la presentazione di sé stessa in cui Martina racconta di venire da Sondrio, di studiare presso l’Università IULM e di amare lo sport e i viaggi. Il tutto con il suo body rosa e il suo numero 01.

“Frequento il terzo anno di Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa, a novembre mi laureerò e inizierò subito le magistrali. CI tengo molto al mio percorso universitario, conciliare tutto non è facile, ci vuole un po’ di impegno.”

Per l’esibizione, tra un palleggio e l’altro, racconta di come il basket l’abbia cambiata ed aiutata a crescere.

Dopo un terzo ed ultimo step davanti alla giuria, Martina supera il casting.

Via quindi alla sfilata di presentazione delle Miss al pubblico.

“Partecipo a Miss Italia – racconta Martina – per mettermi in gioco, per vivere un’esperienza nuova. Le emozioni che si provano durante il casting sono forti e la felicità alla fine della giornata è indescrivibile.”

“Voglio mostrarmi per quello che sono e seguire i miei sogni fino alla fine.”

Eventi, Moda